Tenere i figli fuori dai conflitti della coppia. Come fare?

26 maggio 2022 ore 21-23
Tutti siamo cresciuti guardando i nostri genitori tra le loro braccia, con affetto, coccole e sicurezza.  Ma anche noi, in caso di un loro conflitto o addirittura della loro separazione, l'avremmo  visto come uno tsunami sulle nostre certezze e sicurezze. Esattamente quello che succede ai nostri figli in questi casi.

Proseguono le serate con l’attività di ascolto e supporto, gratuita. L’incontro si svolgerà, al momento, solo nella modalità online utilizzando la piattaforma MEET di Google.

Da diverso tempo, siamo inondati di raccomandazioni da parte di esperti sulla gestione dei comportamenti da adottare con i figli, in situazioni di conflitto tra genitori, ma è difficile lasciarli fuori dalla realtà quotidiana.

Tutti siamo cresciuti guardando i nostri genitori tra le loro braccia, con affetto, coccole e sicurezza.

Ma anche noi, in caso di un loro conflitto o addirittura della loro separazione, l’avremmo visto come uno tsunami sulle nostre certezze e sicurezze. Esattamente quello che succede ai nostri figli in questi casi.

Questo però non ci vieta di affrontare una sana separazione, preferibile agli eterni conflitti, a volte strumentali per vantaggi personali.

Siamo sempre genitori ancorché separati, e abbiamo il dovere di trovare una soluzione per ridurre il conflitto in atto. Il rispetto e la stima tra genitori permetterà uno sano sviluppo psicofisico dei nostri figli!

Conosci qualcuno che sta vivendo un momento di crisi nel relazionarsi con il coniuge o il convivente? Avvertite dei disagi nei loro figli? Invitalo a questa serata per avere delle risposte oppure anche solo per raccontare la propria storia, anticipandola brevemente sulla nostra e-mail sos@papaemammeseparationlus.org

L’evento si svolgerà giovedì 26 maggio 2022, dalle ore 21:00 alle 23:00, temporaneamente sulla piattaforma Meet, collegandosi al link, meet.google.com/oda-ewei-ctx (si consiglia almeno 15 minuti prima).

Come di consueto i nostri collaboratori, Carlo Piazza – avvocato familiarista e Barbara Camilli – psicologa giuridica, saranno a disposizione e risponderanno a tutti i Vostri dubbi.

Vi aspettiamo numerosi. E’ gradita un’eventuale conferma via e-mail a: info@papaemammeseparationlus.org – WhatsApp 3348138812, oppure chiedi informazioni tramite la pagina contatti dal nostro sito internet https://www.papaemammeseparationlus.org/contatti/

SOS: 3383728423

Iscriviti alla nostra newsletter