Esiste il genitore perfetto? No, ma possiamo diventare un buon genitore.

23 giugno 2022 ore 21-23
Chiedere aiuto è lo scoglio più grande che un genitore si trova a superare, e non tutti ci riescono. Ogni buon genitore deve essere parte attiva nella ricerca di soluzioni, ma a volte non si vogliono vedere.

Finalmente riprendiamo gli incontri in presenza e contemporaneamente diamo la possibilità di collegarsi nella modalità online utilizzando la piattaforma MEET di Google. In questo modo l’attività di ascolto e supporto è sempre gratuita ed è garantita a tutti, a qualsiasi distanza.

Forse qualcuno di voi conosce già l’Associazione “Papà e Mamme Separati”  e sa che al primo posto mettiamo i figli e garantire loro un ambiente familiare adeguato è il nostro primo obbiettivo!
L’ambiente familiare, ovviamente, non è inteso come casa, arredi e altro, ma da un’insieme di affetti che esprimono amore e protezione nei confronti del bambino.

In che modo operiamo? Cerchiamo di non giudicare le persone che incontriamo; la maggior parte delle volte sono genitori, ma talora anche nonni o zii. Diamo loro un sostegno e li affianchiamo nel loro percorso di “rieducazione” e, quando è necessario, a volte anche per qualche anno.

Ogni caso ha una sua storia, con problemi sempre differenti.

Chiedere aiuto è lo scoglio più grande che un genitore si trova a superare, e non tutti ci riescono. Ogni buon genitore deve essere parte attiva nella ricerca di soluzioni, ma a volte non si vogliono vedere.

Ad esempio: la gestione dei figli in un momento di crisi familiare sappiamo quanto diventa difficile. A questo punto, un piccolo aiuto da parte dell’associazione o del professionista o ancora da persone care alla famiglia ma con esperienza di vita, sono da prendere seriamente in considerazione! Questo perché a volte danno un loro punto di vista spesso risolutivo. 

Questo dimostra che in certi momenti stressanti non siamo in grado di ragionare serenamente.

Se conosci qualcuno che sta vivendo un momento di crisi nel relazionarsi con il coniuge o il convivente, o avverti dei disagi nei loro figli, invitalo a questa serata per avere delle risposte oppure anche solo per raccontare la propria storia, anticipandola brevemente sulla nostra e-mail sos@papaemammeseparationlus.org.

L’evento si svolgerà giovedì 23 giugno 2022, dalle ore 21:00 alle 23:00, presso la nostra sede:

c/o CST Novara VCO, corso cavallotti9, Novara, (in modalità mista) anche attraverso il collegamento Google Meet meet.google.com/ihc-otff-cgx (si consiglia almeno 15 minuti prima).

Come di consueto i nostri collaboratori, Carlo Piazza – avvocato familiarista e Barbara Camilli – psicologa giuridica, saranno a disposizione e cercheranno di dare risposte esaustive a tutti i Vostri dubbi.

Vi aspettiamo numerosi. E’ gradita un’eventuale conferma via e-mail a:info@papaemammeseparationlus.org – WhatsApp 3348138812, oppure chiedi informazioni tramite la pagina contatti dal nostro sito internet https://www.papaemammeseparationlus.org/contatti/

SOS: 3383728423

Iscriviti alla nostra newsletter