Riforma della Giustizia Cartabia: qualcosa cambia per i padri separati?

23 febbraio 2023 ore 20:30 - 22:30
Verranno presentate le principali novità contenute nella riforma Cartabia in materia di famiglia. Verrà posta l'attenzione alle principali innovazioni e modifiche riguardanti i poteri del giudice, l'ascolto del minore

Verranno presentate le principali novità contenute nella riforma Cartabia in materia di famiglia.

Il dlgs 149/2022 introduce, infatti, norme “generali” per il procedimento in materia di persone, minorenni e famiglie ( articoli 473-bis – 473-bis.10, racchiusi nel Capo I).

Queste disposizioni regolano, con carattere generale, tutti i procedimenti che ricadono nell’ambito di applicazione del procedimento PMF.

Verrà posta l’attenzione alle principali innovazioni e modifiche riguardanti i poteri del giudice, l’ascolto del minore, la curatela speciale nonché le nuove disposizioni concernenti il procedimento di separazione e di divorzio con particolare riguardo alle nuove competenze territoriali ed al nuovo rito.

L’ intervento sarà una riflessione sulle ripercussioni che la medesima riforma avrà sulla gestione delle più complesse situazioni derivanti dalla conflittualità familiare.

Relatore principale sarà, Carlo Piazza avvocato familiarista.

La serata è organizzata da Papà Separati Milano e Papà e Mamme Separati Novara.

Un WEBINAR in presenza e online, presso la nostra sede, in corso Cavallotti n. 9 a Novara, e online tramite il link su Google Meet https://meet.google.com/kyu-ezke-tuf .

Non perdere questa occasione! Partecipare aiuta ad essere più consapevoli nelle proprie scelte!

Proponi uno o più quesiti, anche tramite un SMS e ti daremo delle risposte in diretta.

È gradita la condivisione dell’evento alle persone interessate!

SOS 3383728423 – https://www.papaemammeseparationlus.org/contatti

Ingresso libero

Iscriviti alla nostra newsletter