Il Filo Narra una Storia

21 maggio 2022 ore 15-18
La messa in opera di orti pensili, più semplici da gestire, costituisce la continuità con il progetto Orto che negli anni ha visto la fattiva collaborazione di bambini, insegnanti e genitori.

Il 21 maggio, presso la scuola A. Fontana (I.C. Rita Levi Montalcini) di via Santa Caterina 33 a Veveri, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, si svolgerà la festa intitolata:

“IL FILO NARRA UNA STORIA”

Come illustrato nella locandina, si tratta di una bellissima occasione per riunire alunni, personale, famiglie di “ieri e di oggi”.
Sarà un pomeriggio aperto al territorio e alla comunità che a vario titolo ha costruito negli anni la “storia” della scuola dell’infanzia e delle persone che ne hanno fatto parte.
All’interno dell’evento assume rilievo la significativa riqualificazione del giardino attraverso la trasformazione dello spazio già adibito ad orto, in un luogo accogliente nel quale ascoltare storie intorno all’albero piantumato in ricordo dell’insegnante Luciana Fortina e donato dai genitori della sua sezione.
La messa in opera di orti pensili, più semplici da gestire, costituisce la continuità con il progetto Orto che negli anni ha visto la fattiva collaborazione di bambini, insegnanti e genitori.
All’interno della scuola ripartirà anche la fruizione dei libri, riordinati e catalogati, della Biblioteca scolastica che sarà intitolata con una targa alla maestra Luciana che negli anni ha gestito con cura questa attività fondamentale per le bambine e i bambini.
Il “filo che collega passato e presente” sarà espresso attraverso una Mostra fotografica che racconterà queste attività (Orto e Biblioteca) che negli anni scorsi hanno connotato e qualificato la scuola.
All’interno e all’esterno dell’edificio, durante il pomeriggio di festa, i bambini e le loro famiglie potranno alternarsi e usufruire di varie proposte ludiche che spazieranno dalla creatività alla musica, dal racconto alla manipolazione, dalla semina allo Yoga.
Lo scopo è far interagire i bambini e le loro famiglie in uno spazio polivalente che possa facilitare il dialogo e l’integrazione.
Ringraziamo tutti gli operatori che hanno fornito il loro contributo e ricordiamo che in caso di maltempo la festa sarà rinviata all’11 giugno alla stessa ora.

Fonte: https://www.icritalevimontalcininovara.edu.it/index.php/9-topnews/249-il-filo-narra-una-storia-21-5-2022

Scarica la locandina:  https://www.icritalevimontalcininovara.edu.it/attachments/article/249/Locandina_Il%20Filo%20narra%20una%20storia_21.5.2022.pdf

Iscriviti alla nostra newsletter