Bigenitorialità Un Valore Aggiunto – Ricerca Volontari

Il volontario è invitato a frequentare i luoghi gestiti dall’associazione, presenziare agli incontri mensili, partecipare alle discussioni e alle manifestazioni di piazza così come ai convegni e alle conferenze pubbliche, per distribuire materiale informativo e promuovere le attività dell’associazione
Papà e Mamme Separati Odv – Associazione per la tutela dei diritti dei figli nella separazione
associazioni
Descrizione dell’associazione

Associazione nata da esperienze di genitori coinvolti in separazioni difficili, in merito al diritto di esercitare la propria genitorialità in funzione del ruolo educativo nei confronti dei figli. Dopo queste esperienze personali, certamente dolorose, è scattata la volontà di attivarsi per sostenere genitori e famiglie in difficoltà.

La realtà associativa nasce dunque a Novara, nel 2004, per tutelare i diritti dei figli nella separazione, si propone di dare assistenza a quei genitori che vivono le difficoltà della separazione, avvalendosi anche della collaborazione di esperti sia nel campo giuridico, psicologico, di mediazione familiare etc.

Promuove inoltre dibattiti e convegni con esperti e specialisti per sensibilizzare l’opinione pubblica su tali problemi e diffondere una nuova cultura della bigenitorialità e della separazione mite, fondata sul recupero del ruolo educativo e responsabile di entrambi i genitori verso i figli.

cosa devi fare
Cosa deve fare il volontario
Il volontario è invitato a frequentare i luoghi gestiti dall’associazione, presenziare agli incontri mensili, partecipare alle discussioni e alle manifestazioni di piazza così come ai convegni e alle conferenze pubbliche, per distribuire materiale informativo e promuovere le attività dell’associazione.
Requisiti associazioni di volontariato
Requisiti che deve avere
Competenze di base sull’utilizzo informatico per gestire inserimento dati e articoli sul sito internet. E’ prevista una formazione. La candidatura è riservata a soggetti maggiorenni.
Dove
Dove si svolge il volontariato
A seconda delle mansioni svolte dal volontario, presso la sede dell’associazione, nei vari luoghi in cui si svolgono le attività divulgative ed anche da remoto.
Quando
Quando si svolge
Da concordare con il volontario.

Se ti interessa questa attività compila il modulo (clicca qui). Lo staff dello sportello di orientamento ti contatterà il prima possibile per farti iniziare la tua esperienza di volontariato.

https://www.facebook.com/cstnovaravco/videos/2058910454440936/

Fonte CST Novara-VCO  https://ciesseti.eu/it/node/1792

Ringraziamo il CST Novara-VCO per il supporto nella ricerca dei volontari tramite questo progetto!

#AssociazionePapàeMammeSeparati  #NoiCiSiamo  #AffidamentoMaterialmenteCondiviso

Iscriviti alla nostra newsletter