Accoglienza e Ascolto per Genitori, Figli e Nonni

24 marzo 2022 ore 21:00-23:00
Incontro dedicato a tutti i componenti della famiglia, nonni compresi, questi ultimi, così preziosi per la gestione familiare

Si parla sempre del loro ruolo, dell’importanza per una crescita strutturata dei nostri figli, impostata sui valori fondamentali della vita, e sempre di più anche del welfare familiare, che si sostituisce allo Stato.
Ma quando la famiglia si separa, oltre al genitore, talvolta si tolgono anche queste Figure “fondamentali” senza badare al danno e alla sofferenza che questo procura … I figli/nipoti hanno il diritto a frequentare tutto il ramo parentale, fino al quarto grado, dal momento che sono venuti al mondo. Ma non è così automatico, purtroppo qualcuno di loro talvolta deve fare istanza separata al tribunale per vedersi riconosciuto questo diritto, con i tempi giudiziari che conosciamo. A titolo informativo sull’argomento, indichiamo l’art 317 bis/2014 del Codice Civile.
Informati subito se vuoi dare maggiore tutela ai tuoi figli e/o nipoti.

L’evento si svolgerà giovedì 24 marzo 2022, dalle ore 21 alle 23:00, temporaneamente sulla piattaforma Meet, collegandosi al link https://meet.google.com/hvo-ktpg-ghe  (si consiglia almeno 15 minuti prima).

Se lo desideri avrai la possibilità di raccontare la tua storia o la tua esperienza personale, e potrai avere chiarimenti e consigli da parte dei nostri esperti presenti. L’invito è aperto a tutti, amici, parenti e conoscenti, sia che necessitino di un supporto per una migliore gestione delle situazioni in caso di separazione dai figli (anche se inizialmente appaiono senza difficoltà) sia che desiderino semplicemente avere un consiglio o un’opinione.
I nostri collaboratori, Carlo Piazza – avvocato familiarista e Barbara Camilli – psicologa giuridica, saranno a disposizione e risponderanno a tutti i Vostri dubbi.

Vi aspettiamo numerosi. E’ gradita un’eventuale conferma via e-mail a: info@papaemammeseparationlus.org – WhatsApp 3348138812, oppure chiedi informazioni tramite la pagina contatti dal nostro sito internet www.papaemammeseparationlus.org.

Informazioni SOS 3383728423

Iscriviti alla nostra newsletter